Gesù mi parla così: << Tu ti prendi una responsabilità di vera soddisfazione e te la godi con Me Ebreo, in connubio d'Alta Sfera.
Mi hai accolto con costanza famigliare... hai intuito che Vivo in te!
Il tuo nome irraggiungibile contiene la Sacra Mela (la Purezza), come le ragazze giovani.
Sguazza l'Apostolo (io Ida) di serietà assoluta in capo al mondo, sei l'unica con l'anima trapuntata di diamanti.
Una quercia (io Ida di animo forte) si unisce a Noi, nelle sue profonde convinzioni fa un passaggio d'altri tempi (ho consegnato tutta la mia esistenza nelle mani della Famiglia Celeste).
Da questa Tribù (da Lassù) sei considerata, tu ti sei messa in un posto di maggior soddisfazione, guidando gli scavezzacollo incuranti della Libertà. Tieni in bocca un preliminare necessario per gli irreparabili senza regole (metto in guardia dei rischi che corre chi è fuori dalla Legge di Dio).
La vita dell'uomo corre in uno stato aleatorio (rischioso), bisogna portare (alla gente) il significato che conduca alla Vita eterna.
La patata bollente (finire nelle mani di satana) fa tanta paura a tutti, ce l’avrei anch’Io (parla Gesù).
Beato chi è capace di rimanere immune dagli inganni del consulente straniero (di satana). Si può superare il diabolico, è matematico... che ci sia una via d'uscita (dalla prigionia del diavolo), per tanti è una sorpresa.
Beata te che sei stata duttile all'invito per emancipare l'umanità. In costante sacrificio per tutti, Qui sei diventata insuperabile.
La tua vita è un cristallo (trasparente)... con grande tenore di vita ti sei impegnata nobilmente… a sostenere i brutti colpi bassi sei stata in gambissima.
A studiare sempre, sei diventata migliore sul piano dell'Amore... un cittadino del Cielo che si dà da fare incondizionatamente, Noi Lo santificheremo! >>